Filippo Trocca

Filippo Trocca

Filippo Trocca

Dal 2005 lavoro nel Digital marketing ho iniziato lato cliente in Staples Italia e sono cresciuto trasferendomi ad Amsterdam nel HQ Europeo di Staples per costruire il team di Digital Analytics. Dopo 3 anni ad Amsterdam decido di tornare in Italia grazie ad iProspect, come Specialist Principal di Dentsu Aegis (tra i più importanti centri media in Italia) nel quali gestisco tutti i digital specialist del brand iProspect.

Nel 2016 decido di entrare in 3rdPlace come customer experience director.

3rdPlace è un’azienda specializzata nell’analisi dei dati al fine di migliorare il business dei propri clienti in ambito digitale.

Dal 2006 sono Top Contributor del Forum ufficiale di Google AdWords grazie al quale posso tenermi sempre aggiornato direttamente con product manager di Google sugli ultimi sviluppi di Google AdWords e Google Analytics, quest’ultimo è la mia vera passione.

Adoro ricercare le ultime novità dei sistemi di web analysis per migliorare le performance delle campagne marketing o l’esperienza utente sui siti dei miei clienti.

Vai all’abstract dell’intervento